venerdì 14 febbraio 2014

Pump the Valium

Ultimamente sento tante, troppe cazzate su argomenti estranei a chi li tratta. Non dico che uno debba essere un esperto per cazzabubbolare su qualcosa, però nemmeno fare un trattato sulla pericolosità mortale della marijuana asserendo che "fa male perchè è brutta e cattiva", ecco, c'è un limite a tutto.
La gente media giovane, compresa quella non ancora del tutto vecchia, (età compresa tra i 15 e i 30 anni) pensa molto a svagarsi, si spacca nelle discoteche o ai festini buei, va sotto cassa e poi, con un inglese molto compromesso dall'alcool e dalla scarsa istruzione scolastica, grida "pamp de valium!!!".
Sì ecco, fatti un Valium ciccio...
No sul serio, quello trattato è il classico caso di "giovane" rincoglionito che dovrebbe calmarsi: Non sa un cazzo di niente, parla di cose assimilate per sentito dire, vive di idee altrui e guai se gli tocchi il Duce!
Diventa un drago...
Questo mondo ha tanto bisogno di una calmata, chiunque diventa un leone da tastiera quando gli tocchi un nervo scoperto, le argomentazioni non valgono più e si passa alle offese personali velate e non, sarcastiche e non, ecc..
Per questo motivo metà delle discussioni su Facebook diventano flamewar, cazzo, calmatevi cicci!
Meno una persona sa di un argomento, prima si incazzerà, alzerà i toni e diventerà verbalmente aggressiva, è un dato di fatto. Innegabile è anche che, dopo l'ennesima stronzata detta da un ignorante in materia, ci scappi un'incazzatura cosmica, seppur ponderata.
Quante volte vi è capitato che qualcuno con meno esperienza di voi cerchi di insegnarvi qualcosa? no sul serio, pensateci. Prendo come esempio uno dei campi che conosco meglio: l'informatica.
Mi è capitato di sentire gente che si vantava di successi tipo "ho installato linux, sono un hacker!" oppure "guarda che conosco l'html perchè avevo un blog su msn dove inserivo le fotine glitterate, modificavo lo sfondo ed i colori eh" (in questo caso il codice viene copiato da altre parti e comunque cambiare da "red" a "blue" il valore di "color" non mi sembra sto gran traguardo..) e lì ci scappa un sorriso, giusto per non esplodergli in faccia con una risata atomica. Però mi è successo anche che si partisse per la tangente: "Sai io ho craccato il firewall di mio cugino e gli ho cambiato lo sfondo con la foto di un pene con la candida ahah"
"Il delirio più totaleeeeeeh!"
Per essere precisi: un firewall non si cracka, si aggira o al limite si buca, il resto poi è pura fantasia...
Facendo un altro esempio, è come se un contadino di Campobasso con la terza media cercasse di insegnare l'italiano ad un laureato in lettere moderne, cioè...no!
Un po' di Valium servirebbe anche a me, eviterei di incazzarmi quando ho a che fare con questi elementi...
Però, appunto, quando qualcuno senza avere nozioni di alcun tipo su un argomento cerca di insegnarvi qualcosa di tremendamente sbagliato o ci si passa sopra ricordandosi della storiella per raccontarla ai posteri a mo di barzelletta oppure si sbotta.
La seconda soluzione è la peggiore per vari motivi.
Uno di questi motivi è che l'ignorante...
"Ignorante nel senso che ignora"
...non è convinto di ciò che dice, per questo difenderà i suoi argomenti inesistenti fino ad arrivare a piantarvi un ombrelliera nel culo, se necessario, questo potrebbe succedere anche da subito se di argomenti non ne ha  e dovrebbe fare parecchio male.
Consiglio per tutti (anche per me): quando un ignorante parla di cose che non sa come se fosse un professore...
LASCIATE PERDERE!

Consiglio per chi vuole parlare di politica e si informa con Studio Aperto:
beh è lo stesso, lasciate perdere...

In conclusione: calmiamoci tutti, nessuno avrà un Nobel per la Felinità Tastieristica, nessuno riuscirà ad averla vinta in una discussione con un muro di mattoni e pece, nessuno si scoperà una velina perchè la pensa nella maniera "corretta".
Solo un favore chiedo al mondo:
informatevi prima di argomentare qualcosa (possibilmente da fonti autorevoli), se non conoscete qualcosa non fa nulla, fatevela spiegare da chi ne sa più di voi se vi interessa aumentare le vostre conoscenze, non piantate giudizi a caso come fossero Sparasemi in Piante vs Zombie se non conoscete i fatti.
Forse così saremo tutti un po' più tranquilli e meno nervosi.
In ogni caso, per andare sul sicuro, prendete questo pensiero come fosse un Mantra:

Di come la pensate, solitamente, non gliene fotte un cazzo a nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento