giovedì 27 agosto 2015

Fauna da tastiera: manuale per la preservazione delle proprie facoltà mentali

Era un po' che non mettevo le mie michiate nero su bianco, quindi eccomi qui, pronto a dare una lezione di vita, o almeno a provarci.
Non so voi, ma io più frequento la bolgia di social e dintorni (soprattutto i commenti sul sito del Mattino di Padova), più mi rendo conto di quanto la democrazia sia una stronzata colossale.
Mi spiego meglio.
Vi è mai capitato di intavolare una discussione con persone dalle dubbie argomentazioni che vi parlano come se stessero cercando di redimervi o di convincervi, per esempio, che siete degli assassini seriali perchè mangiate una fiorentina* ?

*intesa come il taglio di carne, non come una donna abitante a Firenze, perché nel secondo caso avrebbero ragione loro

Se vi è capitato di incontrare questi testimoni di geova della rete, sicuramente ne siete usciti un pelo incazzati, con la sensazione di aver perso tempo prezioso che potevate utilizzare per fini più alti tipo farvi lo scrub o masturbarvi e con due convinzioni:
- che la controparte non capisca un cazzo di niente
- che l'umanità sia una merda.
Mai niente fu più vero!

Quando metabolizzerete questa scomoda verità
 raggiungerete il nirvana più o meno così.
Però il lascito delle vostre argomentazioni sarà meno di zero, perchè appunto, per corollario, certa gente non capisce una sega neanche se gli viene fatta da Emily Ratakj..Ratawkj..Rakatows...
oh insomma sapete di chi sto parlando...eccome se lo sapete.

 
Sapete come ho ritrovato la serenità e ho evitato di incazzarmi molteplici volte?
Molto semplice, 
me ne frego e passo oltre*.
*(come tra le altre cose insegna di fare la loro bibbia, con la differenza che io ci sono arrivato da solo e senza bisogno di libri vecchi di centinaia di anni)
 
Se proprio voglio dire qualcosa, e non ho un cazzo di altro da fare, li prendo per il culo con frasi articolate in italiano corretto e mi faccio una risata pensando al fatto che non le capiranno mai, chi per la scarsa conoscenza lessicale, chi perché è troppo stupido per coniugare in una frase altri tempi verbali oltre all'indicativo presente in prima persona.
"I BEAGLE SONO PUCCIOSI!!!"
Oppure più semplicemente affermo il mio disagio nel sapere che il loro voto vale quanto il mio.
Ma poi mi deprimo, quindi meglio evitare.
Sì perchè è inutile cercare di fare entrare qualcosa nella testa di bigotti, animalari, vegecazzari, ecc..
Se volessi fare una similitudine direi che è come cercare di incastrare pezzi quadrati in buchi rotondi, come pulirsi il culo con la merda, come appuntarsi gli impegni del giorno sui coriandoli, come andare a puttane per un abbraccio, come cercare di uscire dalla friendzone, come scopare vestiti di armatura completa. Esatto, avete capito bene, è inutile, faticoso e ti lascia quel retrogusto di insoddisfazione e insuccesso mentre dall'altra parte si crogiolano nella loro ignoranza e chiusura mentale.
Quindi, perchè non vivere meglio il proprio tempo sulla terra ed evitare di farsi venire il sangue amaro?

In sintesi:
Se vedete qualcuno che spara palesi stronzate su facebook, lasciate perdere o divertitevi prendendolo per il culo.
Nel caso invece un vostro conoscente/amico lo faccia di persona...

 
...sparate pure voi qualcosa e assicuratevi che sia piombo.

Nessun commento:

Posta un commento